mercoledì 5 novembre 2025

Jannik Sinner brinda ASTI

  



 

Jannik Sinner, Carlos Alcaraz, Alexader Zverev e gli altri campioni che partecipano alle Nitto ATP Finals di Torino brindano Asti. L’Asti Spumante e il Moscato d’Asti per il quinto anno consecutivo  sono infatti “official sparkling wine e silver partner”Dal 9 al 16 novembre i migliori otto tennisti al mondo si  sfidaranno all’Inalpi Arena nel torneo più prestigioso al mondo. “Da cinque anni scendiamo in campo affiancando l’élite del tennis mondiale con le nostre bollicine – commenta il direttore del Consorzio Asti Docg, Giacomo Pondini –. Una partnership che rafforza il legame tra il brand Asti e il mondo del tennis, permettendoci di raggiungere un pubblico sempre più vasto di appassionati e potenziali nuovi consumatori. Basti pensare che lo scorso anno oltre 210 mila spettatori hanno seguito dal vivo partite e allenamenti del torneo, mentre la sola finale giocata tra Sinner e Fritz ha superato i 5 milioni di telespettatori”. 
L’Asti Spumante e il Moscato d’Asti non solo celebreranno le vittorie dei tennisti sul cemento ma accompagneranno anche le attività collaterali organizzate dal Consorzio nel capoluogo piemontese.

L’Asti Docg alza i calici anche per il consueto Charity Brunch, l’evento di beneficenza in calendario martedì 11 novembre al Museo del Cinema per raccogliere fondi a sostegno della ricerca contro il cancro dell’Istituto Candiolo, il centro oncologico d’eccellenza torinese. In palio ci saranno cimeli di tennisti nazionali e internazionali con il Consorzio che metterà all’asta alcuni memorabilia del brand ambassador della denominazione Lorenzo Sonego, ospite anche dell’area consortile al palazzetto sempre l’11 novembre. In chiusura domenica 16 novembre, The Final Set, il closing party ufficiale delle Finals dove alle OGR di Torino verrà prima trasmessa la finale in diretta streaming e poi seguirà il dj set di LP Gobbi con l’Asti Docg partner ufficiale della serata. 

A fine mese, il 30 novembre, appuntamento con le visite del Fai che porteranno gli appassionati e i curiosi alla scoperta di Palazzo Gastaldi, la casa dell’Asti Docg. 

Roberto Goitre

 

 

  


 

Nessun commento:

Posta un commento