venerdì 25 gennaio 2013

Limited Edition Piper-Heidsieck Black CanCan by Jean Paul Gaultier


Limited Edition
Piper-Heidsieck Black CanCan
by Jean Paul Gaultier

Dopo il successo Piper-Heidsieck French CanCan dello scorso anno, la Maison francese propone una nuova Limited Edition, Piper-Heidsieck Black CanCan firmata Jean Paul Gaultier.

Il fashion designer noto a livello mondiale e Piper-Heidsieck sono la testimonianza vivente del principio secondo cui ogni vero piacere merita di essere rinnovato portando qualcosa di inedito, sofisticato ed elegante.

Per questa edizione Jean Paul Gaultier adorna elegantemente la bottiglia di Piper-Heidsieck con lingerie esibendo un collare di borchie al collo della bottiglia che è inoltre vestita di una sensuale calza a rete nera, tempestata di cristalli Swarovski donando una splendida complicità fra sapore e stile. L’annata del 2000 ha dimostrato di essere la musa ideale per lo stilista francese che lo ha affascinato grazie alla sua “veste” bronzo iridescente e alle sue bollicine delicate che evocano perle dorate ispirandolo per questa nuova Special Edition.


Jean Paul Gaultier ha ambientato la sua Piper-Heidsieck in un cabaret in cui un valzer simbolico pervade i sensi. Il velluto rosso all’interno del pack emana gli aromi di frutti esotici mentre i cristalli dei flute presenti nella confezione riflettono impressioni di piante, felci e anice con un’ultima, sorprendente fragranza di tabacco proveniente dai tessuti fruscianti. Sorseggiandolo l’iniziale impressione è quella di una deliziosa nota di burro e miele che insieme al latte lascia il posto all’hennè, al sandalo e all’incenso.

Lo Chef de Cave di Piper-Heidsieck non lascia nulla al caso in questa composizione,
focalizzata sulla ricchezza delle sensazioni che un simile sapore lascia nel palato.

Prezzo consigliato: € 600
Per informazioni rivolgersi al distributore esclusivo per l’Italia: Fratelli Branca Distillerie
02/85131

A proposito di Piper-Heidsieck

La Maison Piper-Heidsieck nasce ufficialmente il 5 maggio 1785 per iniziativa di Florens Louis Heidsieck, con la sua famiglia, originaria di Westfalia, emigra a Reims per lavorare nel settore tessile, dove scopre il winemaking e se ne innamora. Una grande passione che gli permette di produrre con successo i suoi primi vini intorno al 1780.
In pochi anni diventa il principale fornitore di champagne della casa reale di Francia e di Maria Antonietta in persona, alla quale presenta personalmente una speciale cuvée.
Alla sua morte, avvenuta nel 1828, il nipote e il cugino assumono il controllo dell’azienda. I viaggi frequenti attraverso l’Europa assicurano loro la possibilità di allargare la clientela prestigiosa, raggiungendo corti reali anche lontanissime, come quella cinese e siamese.
Piper-Heidsieck lega il proprio nome a grandi personaggi della cultura, trasformandolo in un connubio indissolubile a partire dal 1885, primo centenario della Maison. Infatti, Piper prende contatto con Carl Fabergè, il gioielliere dello Zar, che realizza una speciale bottiglia d’oro, tempestata di diamanti e lapislazzuli, per contenere la speciale cuvée prodotta quell’anno.
La fama dell’azienda si rafforza nel tempo, legandosi anche a personaggi di spicco dello spettacolo che ne impongono il nome nel jet-set internazionale. Nel 1953 Marilyn Monroe dichiara di addormentarsi con due gocce di profumo e di risvegliarsi ogni mattina con un bicchiere di Piper-Heidsieck.
Anche la moda entra nell’orbita della Maison a cominciare da una collaborazione speciale, nel 1999, con Jean Paul Gaultier. Successivamente, vengono chiamati a “giocare” con le forme della bottiglia anche Viktor&Rolf e da ultimo, lo scorso anno, Christian Louboutin, che riporta in voga il tradizionale rito del bere lo champagne nel bicchiere a stiletto.

A proposito di Jean Paul Gaultier


Nel 1999, Jean Paul Gaultier disegnò una bottiglia di champagne con un corsetto rosso per Piper-Heidsieck. Mai nessuna Maison di Champagne chiese prima a uno stilista di vestire una bottiglia. Piper-Heidsieck una voltaancora rivela la sua audacia nel 2011, conforme più che mai al suo spirito pionieristico.
Fin dal lancio della sua prima collezione al Palais de la Découverte nel 1976, lo stilista ha mantenuto la sua capacità di sorprendere, nutrita dal suo incredibile senso dell’osservazione e della fantasia. Reinterpretando i cavalieri medievali, le caricature della borghesia, bambole, French gigolo, rock star, o nomadi di tutte le origini, Jean Paul Gaultier crea una nuova sorpresa ad ogni spettacolo: un risultato che rivela l’assoluta maestria della sua professione. Regole, principi di costruzione e segreti laboratori diventano le basi per fantasie selvagge, viaggi di tutti i tipi, e Punk pin-up boys parigini.
Variazioni estreme di classici senza tempo, vestiti marinari, trench.

                                                                                                                    AD MIRABILIA

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