CONSERVE ITALIA: NASCE LA DIVISIONE
FRESCO DI VALFRUTTA
La nuova business unit si occupa della
promozione e vendita della IV gamma (insalate in busta), dei frullati di pura
frutta e delle polpe di frutta
Bologna, 17
ottobre 2012 – Novità organizzativa per il gruppo Conserve Italia, leader
europeo nel settore delle conserve ortofrutticole con 51 cooperative associate,
13 stabilimenti produttivi, 22.000 ettari di superficie coltivata, 500.000
tonnellate di materie prime trasformate e 1.000 milioni di euro di fatturato
consolidato.
Il colosso
cooperativo, al quale fanno capo i marchi Valfrutta, Yoga, DerbyBlue, Cirio e
De Rica, ha infatti tenuto a battesimo recentemente la nuova divisione Fresco
di Valfrutta che ha in programma una serie di importanti azioni per accrescere
il peso e la penetrazione del marchio nei mercati di riferimento.
La nuova
business unit si occupa infatti della promozione e delle vendite delle
referenze di IV gamma a marchio Valfrutta (insalate in busta), dei frullati di
pura frutta e delle polpe di frutta.
La
presentazione alla forza vendite della divisione Fresco Valfrutta – avvenuta
nei giorni scorsi – ha analizzato le prospettive del settore alimentare fresco
che ha registrato nel 2011 un’evoluzione positiva nelle vendite sia in volume
che in valore, con un trend favorevole che sta proseguendo anche nel 2012.
Per alcuni
segmenti di mercato essenziali per Valfrutta, sia per aumento delle vendite che
in termini di business, sono state annunciate importanti novità in termini di
pack, di immagine e di prodotti che a breve saranno lanciati sul mercato
accrescendo la spinta innovativa di Valfrutta, un marchio sempre più attento
alle moderne esigenze dei consumatori e fortemente impegnato nella ricerca e
nello sviluppo sostenibile delle proprie produzioni.
Nessun commento:
Posta un commento