Continua il progetto di
sviluppo del marchio sui mercati esteri
CIRIO PUNTA AL MERCATO AMERICANO
Siglato un accordo esclusivo con
Colavita USA per la distribuzione
della gamma di pomodoro Cirio nel retail
e nell’horeca
Cirio (Gruppo Conserve
Italia) punta con forza sul mercato USA siglando un importante accordo
commerciale in esclusiva con la Colavita USA, controllata americana della
Colavita S.p.A., società italiana operante nella produzione e distribuzione
dell’olio extra vergine di oliva di alta qualità in oltre 70 Paesi al mondo.
Da oltre 30 anni la Colavita USA è tra i più grandi
importatori nel nord America di prodotti italiani e distribuisce oltre ai
prodotti Colavita i marchi Motta, Perugina, San Benedetto e altre unicità
italiane.
L’accordo prevede la distribuzione e la vendita del
pomodoro Cirio sia nel retail che nell’horeca in tutti i 51 stati dell’Unione Americana
che complessivamente rappresentano uno dei mercati più importanti a livello
mondiale in termini di import alimentare.
“Malgrado l’indubbia rilevanza del mercato USA –
sottolinea Cesare Concilio, direttore commerciale estero di Conserve Italia – finora
non era presente e attivo in nord America alcun brand di spicco e di primaria
importanza nelle conserve di pomodoro “autenticamente” italiano”.
“Per colmare questo gap e cogliere un’opportunità di
sviluppo per il marchio Cirio, sinonimo da sempre del miglior made in Italy
alimentare, – ha spiegato Concilio – abbiamo stretto un’alleanza commerciale
con Colavita USA, puntando alla collaborazione con una grande azienda leader nel
continente americano”.
“Obiettivo dell’accordo – ha concluso Concilio – è
introdurre nel mercato USA, mettendo a frutto tutta l’esperienza che Colavita ha
accumulato sul mercato americano, tutti i prodotti a base di pomodoro sia nel
trade che nel fuori casa, cogliendo ogni opportunità di business attraverso la
valorizzazione della qualità e tradizione di Cirio”.
In un mercato fondamentale come gli Stati Uniti
d’America, l’accordo concluso tra Cirio e Colavita è finalizzato a sviluppare
grandi progetti commerciali attraverso le migliori sinergie tra due aziende che
sono un esempio qualificato della tradizionale cultura agro-alimentare
italiana.



Nessun commento:
Posta un commento