L’AMARO DEL CAPO FA IL GIRO DEL MONDO IN UN CALENDARIO
Distilleria
Caffo dedica 12 mesi di immagini ispirate al Futurismo e al suo prodotto di
punta che continua a crescere oltre confine
Si avvicina il 2013 e Distilleria Caffo
lancia un calendario ispirato al Futurismo. Dodici mesi che
saranno interamente dedicati al prodotto di punta dell’azienda calabrese, il
Vecchio Amaro del Capo.
Le dodici tavole dipinte da Manolito Cortese ripercorrono
i luoghi del mondo in cui è presente questo amaro che si conferma tra i primi 4
più consumati in Italia e che negli ultimi 6 anni ha
registrato una costante crescita nonostante la flessione dell'intero
mercato.
Ecco allora il Vecchio
Amaro del Capo protagonista di un bacio all’ombra del Duomo di Milano,
apprezzato da una barista in Canada, sorseggiato sulla spiaggia di Virgin
Island, consegnato a una donna dal suo innamorato su un treno in partenza da Monaco, e ancora Parigi,
Hollywood, Brodway. Un vero e proprio giro del pianeta in 365 giorni.
Diplomatosi
presso l’Istituto Europeo di Design a Roma nel 1996, con specializzazione in
Illustrazione Editoriale e Pubblicitaria – Grafica, Manolito collabora con
Distilleria Caffo dal 1997 aggiudicandosi nel 2010 con l'agenzia Elle17 la Medaglia di bronzo all’ International
Packaging Competition 2010, con il design packaging per il liquore Caffo
Solara.
Con questo calendario il giovane creativo ha saputo interpretare
l’internazionalità di questo prodotto. E sono i numeri a parlare. Giusto per
citarne alcuni: Negli Usa l’Amaro del Capo ha registrato una performance in
volumi estremamente positiva (+12%), in Argentina i volumi sono quasi
raddoppiati rispetto al 2011. In
Germania le vendite di Amaro del Capo hanno segnato un +15%.
Dal
sito di Distilleria Caffo è inoltre
possibile scaricare le tavole create da Manolito Cortese in formato
wallpapers per il pc. Gli
sfondi si trovano a questo link http://www.caffo.com/dett_news.asp?id_a=644
Gheusis Srl
Nessun commento:
Posta un commento